11 Febbraio 2017 – Corso di Giocoleria – 1° incontro

11 Febbraio 2017 – Corso di Giocoleria – 1° incontro

Il nostro corso di giocoleria, propone ai bambini e ai ragazzi dai 6 anni in su, di lavorare, in maniera divertente, sulla coordinazione e la motricità fine,  sulla prontezza di riflessi e la memoria a breve termine.
Attraverso la realizzazione delle palline da giocoleria e successivamente con il loro utilizzo, andremo a sviluppare e migliorare le connessioni tra i due emisferi cerebrali e la “concentrazione rilassata”. Durante gli esercizi previsti,  infatti, la mente è completamente focalizzata sul mantenere le palline in equilibrio e trascura tutti gli altri pensieri permettendo così di dimenticare tutte le preoccupazioni quotidiane e di sentirsi più liberi una volta terminato l’esercizio.
Altra finalità del corso è quella di stimolare la fantasia, l’ascolto attivo, la discussione e il confronto attraverso la lettura ad alta voce di libri illustrati per ragazzi sulla tema del circo e della giocoleria.
Infine,  sviluppare l’autostima, in quanto iniziare a giocolare da soli, quasi nascosti, per poi finire magari a esibirsi anche solo,  giova soprattutto ai più timidi. Inoltre la possibilità di migliorarsi all’infinito, ponendosi sempre nuovi traguardi, è un incentivo a perseverare e a non darsi per vinti.
6 incontri con cadenza settimanale tutti i Sabato mattina e abbiamo creato per te un’OFFERTA SPECIALE: per chi acquista il corso completo 10 EURO di SCONTO!
INCONTRI LABORATORI:
1. 11 Febbraio:     realizzazione di tre palline
2. 18 Febbraio:   inizio della conoscenza del corpo e delle manipolazione palline e/o fazzoletti
3. 04 Marzo:      sperimentazione di lanci con 1 pallina
4. 11 Marzo:      sperimentazione di lanci con 2 palline
5. 18  Marzo:      sperimentazione di lanci con 2 o 3 palline
6. 01 Aprile:      sperimentazione di lanci con 3 palline


Stupisci i tuoi amici!
Impara il jogling e le storie del circo.
Entra con noi nel mondo circense e diventa un giocoliere!
AFFRETTATI!

Il corso parte con un minimo di 5 e un massimo di 15 prenotazioni.

Età: +6 anni
Quando: 11 Febbraio 2017
Dove: Via delle Rose, 24
Costo: Intero corso 50€
singolo incontro 10€
Ora: 10.30

– Prenotazione obbligatoria-