01 Febbraio 2020 – Bottega delle Marionette 2

blank

01 Febbraio 2020 – Bottega delle Marionette 2

Signori e Signore, Bimbi e Bimbe, è arrivato il Teatrino in città! E’ arrivata la Bottega delle Marionette!
Ogni Sabato mattina
ci incontreremo dai nostri amici di Ohana cooperativa sociale per un incontro tutto legato alla tradizione dei burattini.

Ispirato dalla passione dei bambini per il teatrino e le marionette in generale, questo ciclo di laboratori propone di realizzare in ogni incontro una tipologia diversa di burattino, con la quale poi liberare la fantasia e la personalità. Il lavoro di costruzione, è supportato da una particolare modalità di lettura animata che sostituisce le illustrazioni classiche e statiche, con il teatrino vero e proprio e la dinamicità dei burattini.
Diviso in cinque appuntamenti appassionanti per diventare un vero e proprio burattinaio. Ad ogni incontro una storia e un burattino diverso da vedere e costruire.

Partecipa a tutti gli incontri della Bottega delle Marionette e non perderti la sorpresa finale: un teatrino tutto tuo con il quale giocare insieme agli amici.

SECONDO APPUNTAMENTO: Burattino a calzino

Leggeremo “Che Rabbia!” scritto da Mireille d’Allancé, edizione Babalibri
Roberto ha passato una bruttissima giornata. Ah! Che rabbia! Come se non bastasse il suo papà lo ha mandato in camera sua senza cena. Roberto avverte una Cosa crescere dentro, la sente diventare sempre più grande e più incontenibile fino a quando…. Ecco che la Cosa esce da lui e si materializza: enorme, rossa e terribile. In un attimo la stanza è messa in subbuglio, la coperta vola via, il comodino, la lampada, gli scaffali con tutti i libri vengono fatti a pezzi! Poi la Cosa si avvicina al baule dei giocattoli… è allora che Robero grida «Aspetta, quello no!» e ripone piano la Cosa in una scatola… la rabbia è passata.

A seguire costruiremo il nostro mostro calzino con il quale parlaremo uno a uno per scoprire cosa lo fa arrabbiare. Partecipa anche tu e porta un amichetto, tante avventure ti aspettano!

Una collezione di marionette unica da non perdere… per mille nuove avventure da riprodurre a casa.

Affrettati a prenotare

blank

 

Età: 3-8 anni (età miste, per dubbi contattateci)
Quando: 01 Febbraio 2020
Ore: 11.00
Dove: Via Costarica, 14 – Pomezia
Costo: 15€ singolo incontro

 

Riservato ai soci di Ohana cooperativa sociale ONLUS. Per informazioni contattare il numero 389.2543011

Prenotazione obbligatoria: modulo laterale.