02 Set Scuole
La nostra filosofia nasce da una semplice idea: trasmettere la cultura ai bambini emozionandoli, stimolando i sensi e condividendo le sensazioni. Gli strumenti che impieghiamo sono il gioco, il divertimento e la curiosità. Presso la nostra associazione gli strumenti tecnologici affiancano le attività manuali permettendo così di combinare diverse forme di apprendimento.
È scientificamente provato che imparare è più facile se vi è attenzione da parte del bambino che viene generata grazie alla curiosità e alla stimolazione uditiva, manuale e visiva. Queste nuove metodiche di insegnamento sono i pilastri che caratterizzano tutti i nostri percorsi.
Grazie alla professionalità dei nostri insegnati e alle loro specializzazioni, i risultati che otteniamo in ogni percorso rispecchiano la passione e la dedizione che impieghiamo in ogni più piccolo aspetto. Ciò ci permette di poter portare in nostri progetti anche nelle scuole.
L’associazione MANI CULTURA PER BAMBINI collabora spesso con istituti scolastici con progetti didattici annuali che sviluppano tematiche che sono state già affrontate all’interno del percorso scolastico e che possono essere approfondite attraverso percorsi alternativi che completano in questo modo la cultura del bambino. Inoltre presentiamo anche tematiche innovative con programmi che per un problema di tempo o di mezzi devono essere esclusi dalle scuole.
I nostri percorsi sono molto apprezzati. Se vuoi eventualmente allargare le prospettive, la fantasia e la creatività del tuo bambino con un nostro progetto nella sua scuola, basta contattarci. Siamo sempre disponibili a interagire con i professori e gli insegnati, e adattarci ai programmi scolastici e alle attività della scuola, in modo da integrare la nostra filosofica con il percorso di insegnamento.
In ogni momento siamo pronti a fissare un incontro e vi forniremo tutte le informazioni che possono essere necessarie e utili a far comprendere l’importanza dei nostri percorsi sia per il bambino, ma anche per la partecipazione dell’adulto.