Eventi

Eventi

L’apprendimento di un bambino avviene in maniera differente in base all’età e alle sue competenze. Per questo presso la nostra associazione abbiamo studiato percorsi differenti che potranno suscitare l’interesse di ogni età e quindi permettere di assimilare nuove informazioni.

Per insegnare è importante emozionare, sono parole che sono alla base della comunicazione che trasmettiamo. Per questo ogni anno organizziamo una serie di eventi che hanno come protagonisti i bambini e attraverso i quali sarà possibile sviluppare diverse tematiche legate alla cultura.

Ogni evento ha una tematica precisa che permette quindi di trasferire, con sensazione positive, una competenza e una forma di interazione connessa all’ambito sociale ma anche al mondo in cui il bambino interagisce e cresce ogni giorno.

In alcuni progetti si sviluppano tematiche come quelle dell’arte, della geografia, della storia, oppure della letteratura. In altri invece si ha una interdisciplinarità con una serie di tematiche che sono a cavallo tra diverse realtà e che permettono quindi al bambino di comprendere come il mondo dell’apprendimento sia un qualcosa di vasto ma al contempo divertente. Stimolare la fantasia e mantenere viva la sua attenzione è alla base di ogni evento che effettuiamo.

Il bambino può partecipare da solo, oppure insieme al genitore. I nostri percorsi infatti, non solo permettono ai piccoli uomini di sviluppare nuove competenze, ma anche all’adulto di guardare il mondo attraverso occhi diversi, quelli di un bambino, il quale osserva, relaziona e pensa in modo diverso.

Vivere parte del suo mondo, attraverso i nostri eventi permette quindi di rendere la cultura un qualcosa che verrà sempre ricordato con un sorriso e piacere.

Prenotazione Evento

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*