02 Maggio 2018 – Pinne Ali e Zampe – IL POLO

02 Maggio 2018 – Pinne Ali e Zampe – IL POLO

Un ciclo di laboratori dedicati anche ai più piccoli che, però, non smette di affascinare e interessare i più grandi.
Il “Laboratorio dei Piccoli” si espande e rende protagonisti gli animali, nel loro duplice aspetto di creature viventi e simboli allegorici.
Il loro fascino al centro di numerose storie illustrate contemporanee, innumerevoli fiabe tradizionali e vicende mitiche, ci permetterà di compiere una vera e propria esplorazione dei diversi habitat della terra, dei diversi modi di vivere e dei diversi valori simbolici a loro attribuiti.
Nel primo incontro: IL POLO
Leggeremo “Iglù e Nanuk, un’avventura tra i ghiacci” Edizione Lapislazzuli
Nanuk è un orso bianco che vive al Polo Nord e adora andare in mongolfiera. Ha deciso di partire per un lungo viaggio… Destinazione: Polo Sud! Vuole raggiungere Iglù, il suo amico pinguino. Ma cosa penserà il popolo dei pinguini quando lo vedrà arrivare? Avrà paura o riuscirà a fidarsi di lui? Le cose non sono sempre come sembrano. A volte basta un piccolo imprevisto per farci cambiare idea e per scoprire che anche dietro a una montagna di pelo bianco può nascondersi un vero amico!
Vieni a completare il cartellone degli habitat con tutti gli animali dei ghiacci e vieni a scoprire il lavoretto che faremo insieme.
UN GRANDE AVVENTURA TI ATTENDE!
Ti aspettiamo nella nuova libreria Storie in Mongolfiera, zona Nuovo Salario.

 
Età: +2 anni
Quando: 02 Maggio
Orario: 17.00
Dove: Piazza Bortolo Belotti, 4 (Nuovo Salario)
Costo: 8€ (materiali inclusi)
Prenotazione obbligatoria