03 Maggio 2018 – GIRAMONDO – Cina

03 Maggio 2018 – GIRAMONDO – Cina

Con l’arrivo del popolare evento MAGGIO DEI LIBRI, torna a grande richiesta il laboratorio più amato dalle scuole: GIRAMONDO.
Un modo divertente e fantasioso di girare tutto il mondo e scoprire le culture degli altri paesi direttamente seduti in libreria.
L’aereo Giramondo si propone di “portare” i piccoli partecipanti nei continenti, uno per incontro, scegliendo i paesi, le città, le storie e le bellezze da scoprire.
In ogni puntata gireremo per il mondo spaziano tra varie materie, dalla geografia alla storia, dall’arte al folklore, dalla letteratura alla musica, stimolando, attraverso l’esperienza fantastica e fantasiosa, la curiosità intellettuale e il piacere della scoperta nei bambini e nei ragazzi.
Partendo, dunque, con un passaporto personale  e un biglietto aereo, compieremo una vera e propria simulazione di viaggio, che catapulterà tutti nel vivo della cultura, degli usi e dei costumi del paese scelto. Attraverso la lettura animata, un tour per immagini, sulle bellezze di interesse storico-artistico di ogni paese e la realizzazione pratica e creativa di souvenir, entreremo in contatto con la “diversità” del mondo, una ricchezza appartenente a tutti.
In questa puntata: LA CINA
Leggeremo “Xu, il grillo birichino” Edizione Sinnos, illustrato da Federico Appel
Nel paese di Chan Chen, i bambini hanno per amici i grilli anziché i cani o i gatti; e anche ora che ha cambiato città, Chan Chen porta sempre con sé Xu nel taschino della giacca. Ma un giorno Xu si perde tra i banchi dei venditori ambulanti del mercato; riuscirà Chan Chen a ritrovare il suo grillo? Forse sì, e forse accadrà molto di più…
a seguire realizzeremo il nostro SOUVENIR da portare a casa come in tutti i viaggi che si rispettino.
Viaggia con noi e non perdere l’aereo Giramondo. Partirà il 3 Maggio in direzione di Pechino dalla libreria Ombrellino delle Fiabe di Frascati.

Età: +6 anni
Quando: 03 Maggio
Orario: 17.00
Dove: Via Cavour 34 (frascati)
Costo: 8€ (biglietto incluso)
Check In obbligatorio entro 24h dalla partenza