06 Dicembre 2018 – Montessori Matinèe – NATALE

Ultimo appuntamento per il 2018 dei Montessori Matinèe dedicati ai più piccoli, un dolce risveglio con gli amici dell’Olivum Pony Club e tutti i suoi cuccioli a 4 zampe.
Una palestra di emozioni, sensi e condivisioni che ti farà sia passare dei bellissimi momenti con il tuo bambino che crescere insieme a lui accompagnati da operatori esperti del metodo e da tantissimi amici a 4 zampe.
Un luogo, per bambini e genitori, dove poter rivivere l’esperienza quotidiana in maniera più consapevole. I Montessori Matinèe saranno circa due ore di attività immerse nella natura che creeranno dei stupendi momenti di condivisione tra genitore e bambino.

“L’adulto deve dare e fare quel tanto che è necessario affinché il bambino possa utilmente agire da solo: se fa meno del necessario, il bambino non può agire utilmente; se l’adulto fa più del necessario, e perciò si impone o si sostituisce al bambino, spegne i suoi impulsi fattivi.” M. Montessori

In questo ultimo appuntamento, dopo aver rivissuto tutti i nostri momenti esplorati e imparati insieme negli appuntamenti precedenti, tra il tabellone del meteo, il gioco euristico, la cura delle nostre piantine e le superfici, esploreremo il Natale con tante avvincenti e luminose attività dedicate al tanto atteso arrivo di Babbo Natale.

Per salutare degnamente questo 2018 e per festeggiare i tanti progressi dei nostri bambini, sarà previsto un bellissimo giro sul pony.

Vieni a trovarci per giocare insieme a noi.

I Pony ti aspettano.
Noi di MANI saremo lì per te.

 

Cos’è il Metodo Montessori?
Il metodo è un sistema educativo creato e sviluppato dall’italianissima Maria Montessori. E’ conosciuto in ogni parte del mondo e viene praticato in circa 65 mila scuole di tutto il mondo.
Il Metodo Montessori è una disciplina il cui obiettivo è dare libertà al bambino di manifestare la sua spontaneità. Secondo Maria Montessori la vera salute, fisica e mentale, è il risultato della “liberazione dell’anima” . In questo percorso di liberalizzazione del bambino, l’adulto deve intervenire solo per aiutarlo a conquistarla. Ricreare ambienti familiari “su misura“, fornire oggetti pedagogici appositamente studiati, favorisce lo sviluppo intellettuale del bambino. Un attenta osservazione del suo comportamento, senza interferire, gli permetterà di imparare e di auto-correggersi.

 

 

Età: a partire dai 18 mesi
Quando: 06 Dicembre
Orario: 10.30 (per circa due ore)
Dove: Via Lonato, Roma (zona Prima Porta)
Costo: 12€ (prezzo lancio)

Prenotazione obbligatoria

Facebooktwitter

06 Dicembre 2018 – Montessori Matinèe – NATALE

Via Lonato, 00188 Roma RM, Italy

Modulo di prenotazione


Nome dell'adulto (richiesto)

Nome del bimbo (richiesto)

Età del bimbo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Prenotazione online

Note o commenti