07 Marzo 2020 – Bottega delle Marionette 5

blank

07 Marzo 2020 – Bottega delle Marionette 5

ignori e Signore, Bimbi e Bimbe, è arrivato il Teatrino in città! E’ arrivata la Bottega delle Marionette!
Ogni Sabato mattina
 ci incontreremo dai nostri amici di Ohana cooperativa sociale per un incontro tutto legato alla tradizione dei burattini.

Ispirato dalla passione dei bambini per il teatrino e le marionette in generale, questo ciclo di laboratori propone di realizzare in ogni incontro una tipologia diversa di burattino, con la quale poi liberare la fantasia e la personalità. Il lavoro di costruzione, è supportato da una particolare modalità di lettura animata che sostituisce le illustrazioni classiche e statiche, con il teatrino vero e proprio e la dinamicità dei burattini.
Diviso in cinque appuntamenti appassionanti per diventare un vero e proprio burattinaio. Ad ogni incontro una storia e un burattino diverso da vedere e costruire.

Partecipa a tutti gli incontri della Bottega delle Marionette e non perderti la sorpresa finale: un teatrino tutto tuo con il quale giocare insieme agli amici.

ULTIMO APPUNTAMENTO: Teatrino 

“Due scatole di cartone, abbastanza grandi per starci dentro, abbastanza grandi per nascondersi. Uto e Leo le portano ogni giorno su, sulla collina.”

Leggeremo “Sulla Collina” scritto da Linda Sarah, Edizione Giralangolo
“Due scatole di cartone, abbastanza grandi per starci dentro, abbastanza grandi per nascondersi. Uto e Leo le portano ogni giorno su, sulla collina. Certe volte sono re, soldati di ventura, astronauti. Certe volte sono pirati che solcano cieli e mari in tempesta. Ma sempre, sempre sono Grandi Amici. Navigano, corrono, saltano, volano, chiacchierano e ridono, lui e Leo, stanno in silenzio, osservano i movimenti nella valle, si sentono grandi come Re dei Giganti. A Uto piace questo ritmo a due”.
Così inizia questo bell’albo illustrato con due piccolini che affrontano e scoprono l’avventura e le bellezze del mondo e che, per questo, iniziano a sentirsi grandi e autonomi. Una situazione edenica, perfetta e sospesa.

Cosa faremo noi con una semplice scatola? Vieni a scoprirlo nel nostro ultimo appuntamento della Bottega delle Marionette con gli amici di Pomezia.

NON SCORDARE TUTTI I TUOI BURATTINI

Partecipa anche tu e porta un amichetto, tante avventure ti aspettano!

Una collezione di marionette unica da non perdere… per mille nuove avventure da riprodurre a casa.

Affrettati a prenotare

 

blank

 

Età: 3-8 anni (età miste, per dubbi contattateci)
Quando: 07 Marzo 2020
Ore: 11.00
Dove: Via Costarica, 14 – Pomezia
Costo: 15€ singolo incontro

 

Riservato ai soci di Ohana cooperativa sociale ONLUS. Per informazioni contattare il numero 389.2543011

Prenotazione obbligatoria: modulo laterale