16 Maggio 2019 – Matinèe dei Piccoli – Outdoor

16 Maggio 2019 – Matinèe dei Piccoli – Outdoor

QUESTA SETTIMANA ECCEZIONALMENTE GIOVEDI’ 16 MAGGIO

Tornano a grande richiesta i Matinèe dei Piccoli dagli amici de I Cavallini del Parco che ci accompagneranno tutti i Mercoledì della stagione.

La versione primaverile di queste fantastiche mattinate, sarà incentrata sulla cura dell’animale, sulla stimolazione sensoriale outdoor, il divertimento di sporcarci, ma anche il relax di passare una giornata in mezzo alla natura nel cuore di Roma.
Una palestra di emozioni, sensi e condivisioni che ti farà sia passare dei bellissimi momenti con il tuo bambino che crescere insieme a lui accompagnati da operatori esperti del metodo e da tantissimi amici a 4 zampe.
Un luogo, per bambini e genitori, dove poter rivivere l’esperienza quotidiana in maniera più consapevole. I Matinèe dei Piccoli saranno circa due ore di attività immerse nella natura che creeranno dei stupendi momenti di condivisione tra genitore e bambino.

Per insegnare bisogna emozionare. Molti, però, pensano ancora che se ti diverti non impari. M. Montessori

In questo appuntamento, dopo aver esplorato i 5 sensi attraverso schede e attività sensoriali, esploreremo la vita pratica della scuderia. impareremo a sporcare e a pulire, a giocare e a rimettere a posto e a capire come funziona una scuderia. A seguire, cureremo le nostre piantine e giocheremo insieme. Piano piano impareremo quanto è bello leggere i libri insieme e l’importanza della cura e della responsabilità.

Cos’è il Metodo Montessori?
Il metodo è un sistema educativo creato e sviluppato dall’italianissima Maria Montessori. E’ conosciuto in ogni parte del mondo e viene praticato in circa 65 mila scuole di tutto il mondo.
Il Metodo Montessori è una disciplina il cui obiettivo è dare libertà al bambino di manifestare la sua spontaneità. Secondo Maria Montessori la vera salute, fisica e mentale, è il risultato della “liberazione dell’anima” . In questo percorso di liberalizzazione del bambino, l’adulto deve intervenire solo per aiutarlo a conquistarla. Ricreare ambienti familiari “su misura“, fornire oggetti pedagogici appositamente studiati, favorisce lo sviluppo intellettuale del bambino. Un attenta osservazione del suo comportamento, senza interferire, gli permetterà di imparare e di auto-correggersi.
I Matinèe ti aspettano, MANI cultura per bambini sarà lì per te.
Vieni a trovarci

Età: a partire dai 18 mesi
Quando: 16 Maggio (eccezionalmente di Giovedì)
Orario: 10.30 (per circa due ore)
Dove: Via Omero s.n.c. (zona Villa Borghese)
Costo: 14€
Prenotazione obbligatoria