09 Luglio 2017 – FRAMMENTI ’17 – Punti di Vista

In occasione Della Manifestazione Frammenti’17 – This is Water e del suo tema generale, ispirato al discorso di D.F. Wallace rivolto agli studenti del college,
l’associazione culturale Mani-cultura per bambini ha pensato a un programma di 3 incontri laboratorio che, in un modo divertente e giocoso, possa introdurre i bambini alla presa di coscienza di se, di tutto ciò che li circonda, e delle loro personali potenzialità di intervento.

I laboratori, tutti strutturati con diversi momenti di: gioco, scambio di opinioni, lettura di storie e lavoro pratico di costruzione e creazione, spaziando dal classico tema della coscienza ambientale con l’attività «Earth Day», alla conoscenza interculturale globale con il laboratorio «Midsommar fest», fino ad una vera e propria riflessione sui « Punti Di vista» che ha come tema centrale la legalità, la libertà e il cambiamento in varie forme, sia intellettuali sia d’azione.

IN QUESTA GIORNATA:

  • H11:00 – Punti di Vista
    Approvato dall’Ass. Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, il laboratorio «Punti di vista» mira al cambiamento in positivo della società. Attraverso una specifica lettura animata sul tema della mafia e attività di riciclo creativo diamo spazio al pensiero laterale e alla creatività costruttrice. Il riciclo creativo, in grado di riqualificare in un’accezione positiva qualcosa che altrimenti sarebbe stato solo un rifiuto e un problema per la società, è anche una metafora pratica del fatto che, alle volte, è solo guardando le cose sotto un’altra luce e da un altro punto di vista che possiamo abbattere i muri del normale e del convenzionalmente accettato per vedere realmente tutte le possibilità a nostra disposizione.
    Leggiamo: L’invasione degli scarafaggi: la mafia spiegata ai bambini (ed. Papero Giallo)
  • Dalle 18:00 alle 20:00 – FAMILY HOUR
    Giochi, palloncini e truccabimbi per bambini e aperitivo per genitori in collaborazione con la libreria “Ombrellino delle fiabe” a offerta libera.

 

Età: tutte
Dove: Frammenti Festival, Via del Tuscolo, Monte Porzio catone (RM)
Quando: 9 luglio 2017
Ore: 11:00
Costo: 6€

– Prenotazione obbligatoria –

Facebooktwitter

09 Luglio 2017 – FRAMMENTI ’17 – Punti di Vista

Via del Tuscolo, 00040 Monte Porzio Catone RM, Italy

Modulo di prenotazione


Nome dell'adulto (richiesto)

Nome del bimbo (richiesto)

Età del bimbo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Prenotazione online

Note o commenti