09 Luglio 2017 – FRAMMENTI '17 – Punti di Vista

09 Luglio 2017 – FRAMMENTI '17 – Punti di Vista

In occasione Della Manifestazione Frammenti’17 – This is Water e del suo tema generale, ispirato al discorso di D.F. Wallace rivolto agli studenti del college,
l’associazione culturale Mani-cultura per bambini ha pensato a un programma di 3 incontri laboratorio che, in un modo divertente e giocoso, possa introdurre i bambini alla presa di coscienza di se, di tutto ciò che li circonda, e delle loro personali potenzialità di intervento.
I laboratori, tutti strutturati con diversi momenti di: gioco, scambio di opinioni, lettura di storie e lavoro pratico di costruzione e creazione, spaziando dal classico tema della coscienza ambientale con l’attività «Earth Day», alla conoscenza interculturale globale con il laboratorio «Midsommar fest», fino ad una vera e propria riflessione sui « Punti Di vista» che ha come tema centrale la legalità, la libertà e il cambiamento in varie forme, sia intellettuali sia d’azione.

IN QUESTA GIORNATA:

  • H11:00 – Punti di Vista
    Approvato dall’Ass. Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, il laboratorio «Punti di vista» mira al cambiamento in positivo della società. Attraverso una specifica lettura animata sul tema della mafia e attività di riciclo creativo diamo spazio al pensiero laterale e alla creatività costruttrice. Il riciclo creativo, in grado di riqualificare in un’accezione positiva qualcosa che altrimenti sarebbe stato solo un rifiuto e un problema per la società, è anche una metafora pratica del fatto che, alle volte, è solo guardando le cose sotto un’altra luce e da un altro punto di vista che possiamo abbattere i muri del normale e del convenzionalmente accettato per vedere realmente tutte le possibilità a nostra disposizione.
    Leggiamo: L’invasione degli scarafaggi: la mafia spiegata ai bambini (ed. Papero Giallo)
  • Dalle 18:00 alle 20:00 – FAMILY HOUR
    Giochi, palloncini e truccabimbi per bambini e aperitivo per genitori in collaborazione con la libreria “Ombrellino delle fiabe” a offerta libera.

 
Età: tutte
Dove: Frammenti Festival, Via del Tuscolo, Monte Porzio catone (RM)
Quando: 9 luglio 2017
Ore: 11:00
Costo: 6€
– Prenotazione obbligatoria –