11 Maggio 2017 – Storie da Mangiare – L'orco in Gelateria

11 Maggio 2017 – Storie da Mangiare – L'orco in Gelateria

STORIE DA MANGIARE: un modo divertente per esplorare il gusto attraverso l’educazione alimentare!
Con la lettura animata a tema culinario, l’esplorazione e la manipolazione delle materie prime e la preparazione di una ricetta diversa a ogni incontro, si mira a formare nei bambini una buona coscienza alimentare che prevede il piacere di assaggiare e assaporare nuovi cibi e la capacità creativa di abbinare sapori e alimenti.
Un ciclo di eventi in Gelateria che ti permetterà di diventare un piccolo Chef.
In questa puntata tratteremo i LIEVITI.
In questa puntata: “L’orco che mangiava i bambini” Corraini edizioni
L’ironia irregolare dei disegni di Fausto Gilberti torna per raccontarci una storia adatta a grandi e piccini che parla di un Orco grande e grosso che amava mangiare i bambini. Attenzione: non tutti i bambini però, ma solo quelli golosi di zucchero, caramelle, patatine e bibite gassate.
In questo libro, le esili figurine, marchio di fabbrica di questo autore, sono gli affilati protagonisti di una breve e divertente storia, dove la monocromia del nero è interrotta da qualche sfumatura di rosso, proprio come l’ironia e l’umorismo del racconto e delle illustrazioni cambiano il volto alla storia di un Orco tanto cattivo quanto buffo e impacciato, alle prese con una “dieta” che farebbe diventare sano ed equilibrato anche il più goloso dei bambini! Quindi, ingordi di tutto il mondo, occhi aperti e attenzione a quello che mangiate se non volete finire nella sua dispensa!
Potrai cominciare a collezionare le ricette della Wetta, la blogger che, attraverso continue prove ed assaggi, crea le ricette perfette e originali per noi piccoli Chef dalle mani in pasta!
Ti attendiamo nella storica Gelateria Splash nella zona dell’appio tuscolano per il secondo appuntamento della stagione!


Età
: +4 anni
Quando: 11 Maggio 2017
Ore: 16.30
Dove: Via Eurialo 102
Costo: 8 euro (merenda inclusa)
Prenotazione obbligatoria