14 Marzo 2018 – Laboratorio dei Piccoli

Si parla molto di come e quanto stimolare i bambini per una sana crescita e lo sviluppo delle sue capacità cognitive, ma nel mondo digitale, di plastica e sterilizzato in cui viviamo, la sana educazione dei sensi è ancora più importante che in passato. Parliamo proprio di tatto, gusto, olfatto, della base della percezione umana, che viene quasi data per scontata.

Su questa base MANI ha creato un ciclo di attività per sviluppare nel bambino la percezione sensoriale e, successivamente, la conquista di un pensiero riflessivo senza tralasciare tutto ciò che lo rende attivo: l’attività motoria, la fantasia, l’espressività, la creatività e l’iniziativa.
Sono infatti questi ultimi aspetti che nell’epoca contemporanea dominata dalle informazioni, dalle macchine e dalla realtà virtuale, rischiano di venire trascurati; il che può comportare un impoverimento dell’esperienza del bambino e, soprattutto, pregiudicare la formazione di una sana e forte capacità di iniziativa autonoma.

Accompagneremo il bambino a sviluppare sempre armonicamente l’attività delle mani, del cuore e della mente.

Vieni, quindi, a Roma est nella libreria Infinite Parentesi agli incontri del “Laboratorio dei piccoli” e sperimenta con il tuo bambino tante attività che puoi rifare a casa.

In questa puntata leggeremo “I tre porcellini” e, come loro, costruiremo la nostra casetta con materiali diversi.

Ti aspettiamo! prenota il tuo posto in libreria.

 

 

Età: dai 18 mesi
Quando
: 14 Marzo 2018
Ora: 17.00
Dove: Via Pedicciano,4 (zona Castelverde – Roma Est)
Costo: 9€

Prenotazione obbligatoria

 

Facebooktwitter

14 Marzo 2018 – Laboratorio dei Piccoli

Via Pedicciano, 4, 00132 Roma RM, Italy

Modulo di prenotazione


Nome dell'adulto (richiesto)

Nome del bimbo (richiesto)

Età del bimbo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Prenotazione online

Note o commenti