16 Marzo 2016 – Giramondo – India

16 Marzo 2016 – Giramondo – India

GIRAMONDO ritorna a grande richiesta!
Il ciclo di incontri dedicato al VIAGGIO firmato Mani-cultura per bambini con i nostri nuovi amici del Centro culturale Ohana a Pomezia.
Giramondo è il titolo di un ciclo di incontri, pensato per i bambini delle elementari e adattato alle varie fasce d’età presenti nella scuola primaria e dell’infanzia.
Strutturato in 5 laboratori singoli, con cadenza bisettimanale, l’aereo Giramondo si propone di “portare” i piccoli partecipanti nei cinque continenti, uno per incontro, scegliendo, di ciclo in ciclo, i paesi, le città, le storie e le bellezze da scoprire.
Partendo, dunque, con un passaporto personale e un biglietto aereo, compieremo una vera e propria simulazione di viaggio che catapulterà tutti nel vivo della cultura, degli usi e dei costumi del paese di destinazione scelto.
Attraverso la lettura animata, un tour per immagini sulle bellezze di interesse storico-artistico di ogni paese e la realizzazione pratica e creativa di souvenir, entreremo in contatto con la “diversità” del mondo, una ricchezza appartenente a tutti.
Le attività svolte in ogni incontro spaziano tra varie materie, dalla geografia alla storia, dall’arte al folklore, dalla letteratura alla musica, stimolando, attraverso l’esperienza fantasiosa, la curiosità intellettuale e il piacere della scoperta nei bambini, nei ragazzi…e anche nei grandi!
 
TERZA PUNTATA: Continente asiatico – INDIA
Leggeremo un racconto tratto da “18 storie dall’India” scritto da Marina Iuele, Uno Editore

“Il cielo parla talvolta per bocca dei folli, degli ebbri e dei bambini”

In questo libro si affronta, attraverso le sue 18 storie, un viaggio in India portando con sé i bambini di ogni età che vogliono conoscere gli elevati  valori spirituali di questa antica ed affascinante terra. Nelle storie sono contenuti alcuni importanti insegnamenti che ogni bambina e ciascun bambino dovrebbe conoscere… servono al tuo cuore per non perdere mai la direzione lungo lo spettacolare cammino che hai già cominciato e che chiamiamo vita.
A seguire, non può mancare i nostro souvenir, un aquilone direttamente dal Makar Sancranti!
 
Vieni a collezionare il nuovo timbro per il passaporto.
Tante avventure ci aspettano!
 

 
Età: 3/6 anni (specificare età del partecipante*)
Quando: 16 Marzo 2019
Decollo: ore 10.30
Dove: Via Columella, 23 – Pomezia (RM)
Costo: 15€ a incontro (passaporto e materiali inclusi)

Prenotazione obbligatoria

-Partecipazione riservata ai soci di Ohana APS.
-Tesseramento con validità annuale: 10€.
– Per maggiori informazioni mandare un messaggio al format sottostante
– L’aereo Giramondo decollerà solo con un minimo di partecipanti.