18 Gennaio 2020 – Bottega delle Marionette

18 Gennaio 2020 – Bottega delle Marionette

Signori e Signore, Bimbi e Bimbe, è arrivato il Teatrino in città! E’ arrivata la Bottega delle Marionette!
Ogni Sabato mattina
ci incontreremo dai nostri amici di Ohana cooperativa sociale per un incontro tutto legato alla tradizione dei burattini.

Ispirato dalla passione dei bambini per il teatrino e le marionette in generale, questo ciclo di laboratori propone di realizzare in ogni incontro una tipologia diversa di burattino, con la quale poi liberare la fantasia e la personalità. Il lavoro di costruzione, è supportato da una particolare modalità di lettura animata che sostituisce le illustrazioni classiche e statiche, con il teatrino vero e proprio e la dinamicità dei burattini.
Diviso in cinque appuntamenti appassionanti per diventare un vero e proprio burattinaio. Ad ogni incontro una storia e un burattino diverso da vedere e costruire.

Partecipa a tutti gli incontri della Bottega delle Marionette e non perderti la sorpresa finale: un teatrino tutto tuo con il quale giocare insieme agli amici.

PRIMO APPUNTAMENTO: Marionette da Dita

Leggeremo, nel suo ventennale dalla prima edizione, “Il Gruffalò” (Edizioni EL), scritto da Julia Donaldson e illustrato da Axel Scheffler.
Nel 1999 usciva per la prima volta in Italia l’album illustrato A spasso col mostro, in seguito tradotto anche con il titolo Il Gruffalò, nel quale compariva quello strano animale con gli “occhi arancioni, la lingua molliccia, e aculei violacei sulla pelliccia”. Era il debutto del Gruffalò: la storia di un mostro tremendo, di un topo molto furbo e del loro sorprendente incontro nel bosco frondoso.
Il racconto, basato su una favola tradizionale cinese, ebbe immediatamente uno straordinario successo, vincendo anche diversi premi. Successivamente venne tradotto in più di 40 lingue, vendendo oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo e ispirando anche produzioni teatrali e cinematografiche.

A seguire, si giocherà tutti insieme con la scoperta dei vari burattini/marionette e si costruirà la nostra marionetta a dita. 
Ogni incontro vorrà essere una palestra di divertimento con tecniche nuove da riprodurre a casa per creare lo spettacolo di marionette più bello di sempre.

Una collezione di marionette unica da non perdere… per mille nuove avventure da riprodurre a casa.

Affrettati a prenotare

 

 

Età: 3-8 anni (età miste, per dubbi contattateci)
Quando: 18 Gennaio 2020
Ore: 11.00
Dove: Via Costarica, 14 – Pomezia
Costo: 15€ singolo incontro
65€ tutti gli incontri

Riservato ai soci di Ohana aps. Per informazioni contattare il numero 389.2543011

Prenotazione obbligatoria: modulo laterale.