23 Novembre 2019 – Arrivano i nostri!

23 Novembre 2019 – Arrivano i nostri!

MANI si è fatta dei nuovi amici nel Posto delle Favole in Via Merulana e, con loro, comincia una grande avventura di Letture Animate gratuite e lunghe.. un mese.

Vieni a trovarci durante la Saga “Principesse, draghi, Cavalieri, Lupi e… Mostri“.
Ogni sabato, dalle 16 alle 17, leggeremo insieme un libro della tradizione dei libri illustrati e creeremo un momento di condivisione tra tutti i partecipanti.

<<Un bambino che legge
si dimentica dei piedi,
ha schegge di luce
negli occhi ardenti.

Un bambino che legge
è un bambino che va lontano
senza che nessuno
lo tenga per mano.>>
Angelo Petrosino

 

In Questa puntata leggeremo “Lupo e Lupetto e la fogliolina che non cadeva mai” Edizioni Clichy
Lassù in alto, proprio in cima all’albero, c’è una fogliolina. Lupetto sogna di toccarla, quella fogliolina, di annusarla, di mangiarla. Eh sì, ma come afferrare una fogliolina che non ha nessuna voglia di cadere? Per fortuna Lupo è pronto a tutto per aiutare il suo piccolo amico. Deciso: ci penserà lui. Ma come fare ad arrampicarsi fino alle stelle?

Parleremo di Stagioni preferite e coloreremo una fogliolina da appendere al nostro albero di Natale per ricordarci di noi tutti piccoli amici incontrati nel Posto Delle Favole, a Roma.

 

PERCHE’ LEGGERE AI BAMBINI?
I bambini che leggono sono tendenzialmente più curiosi e creativi. “L’abitudine alla lettura crea elementi positivi per sviluppare la fantasia e sviluppare l’immaginazione”, spiega la dottoressa Bersenda. Non solo. Leggere ha anche effetti positivi sulla memoria e sviluppa le capacità logiche e astrattive dei bambini.

 

 

Età: 3-6 anni
Quando: 23 Novembre 2019
Orario: 16.00
Dove: Via Merulana 220, Roma
Costo: Gratis – Posti limitati

Prenotazione obbligatoria

 

 

PRENOTA SUBITO!

Accetto le condizioni di utilizzo del sito e l’informativa sul trattamento dei dati personali.*