24 Novembre 2018 – Cavalcastorie

24 Novembre 2018 – Cavalcastorie

Tornano le giornate dedicate al ciclo di laboratori CAVALCASTORIE. 
Una serie di incontri firmati MANI cultura per bambini all’insegna della natura e di tutte le fiabe legate ai cavalli e ai pony.
In collaborazione con i Cavallini del Parco, sabato 24 noi di MANI saremo pronti ad affrontare due turni di laboratorio che vedranno protagonisti tutti i nostri amici a 4 zampe.
Dopo un cavalleresco giro sul pony, ci inoltreremo nell’avventura del libro La Principessa, il Drago e il prode Cavaliere (Ed. Babalibri)
Dall’altra parte delle montagne c’è un pacifico regno governato dalla principessa Maria. Tutti i giorni la principessa insegna nella piccola scuola, mentre un vecchio drago veglia su di lei. Un giorno un prode cavaliere a cavallo del suo stallone Fanfaron, pensandolo pericoloso, si scaglia sul drago dandogli una gran randellata in testa. Oooh! La principessa si arrabbia tantissimo. Per farsi perdonare, il giovanotto parte alla conquista dei fiori d’arnica in grado di curare il mal di testa del drago e si trova, insieme al suo inseparabile destriero, ad affrontare mostri feroci e vulcani arrabbiati. Un risultato però lo ottiene: far innamorare la bella Maria.
A seguire costruiremo una marionetta a forma di cavallo che ci seguirà in tutte le nostre avventure da cavalieri e principesse.
Che aspetti? Prenotati e vieni a giocare con noi nel suggestivo maneggio di Villa Borghese, nel cuore di Roma.
I posti sono limitati, affrettati a prendere il tuo!

 
Età: dai 3 anni
Quando: Sabato 24 Novembre
Orario: 11.00 e 14.30 (specificare il turno)
Dove: Via Omero snc, (zona Villa Borghese)
Costo: 15€ (materiali e giro sul pony incluso)
Prenotazione obbligatoria
Posti limitati
Si invitano i genitori ad avere cura della propria prenotazione e di provvedere a una pronta comunicazione in caso di mancata e improvvisa partecipazione.
Lo staff di MANI ringrazia anticipatamente