27 Ottobre 2018 – Halloween in scuderia – i Mostri

Sta arrivando la notte più paurosa dell’anno: Halloween. In occasione noi di MANI, in collaborazione con L’Olivum Pony Club, stiamo preparando un pomeriggio dedicato a tutti i mostri della tradizione italiana.

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando la verde Erin era dominata dai Celti. Halloween corrisponde infatti a Samhain, il capodanno celtico.
Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo: la vigilia di tutti i Santi, quindi.
È erroneo il pensiero comune che la festa di Halloween sia estranea alle tradizione italiane, invero usanze affini a quelle della moderna Halloween sono sempre state comuni in tutta Italia, anche se spesso si collocavano nella notte fra il 1º novembre e il 2 novembre.

Vieni quindi a trovarci nella scuderia di Prima Porta e divertiti con noi a scoprire tutti i mostri della leggenda italiana.
Truccheremo ogni bimbo con uno speciale truccabimbi di Halloween, faremo tanti giochi, andremo alla caccia di tante caramelle nel pomeriggio più pauroso dell’anno con Olivum Pony Club.

INCLUSO NEL PREZZO un giro sul pony della scuderia.

AFFRETTATI A PRENOTARE E PORTA I TUOI BAMBINI MASCHERATI.

 

 

Età: 6-9 anni
Quando: 27 Ottobre 2018
Orario: 17.00
Dove: Via Lonato – Zona Prima porta
Costo: 15€ (materiali, caramelle e giro sul pony inclusi)

Prenotazione obbligatoria

 

 

Facebooktwitter

27 Ottobre 2018 – Halloween in scuderia – i Mostri

Via Lonato, 00188 Roma RM, Italy

Modulo di prenotazione


Nome dell'adulto (richiesto)

Nome del bimbo (richiesto)

Età del bimbo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Prenotazione online

Note o commenti