30 Marzo 2019 – Giramondo – Russia

30 Marzo 2019 – Giramondo – Russia

GIRAMONDO sta tornando a Pomezia!
Il ciclo di incontri dedicato al VIAGGIO firmato Mani-cultura per bambini con i nostri nuovi amici del Centro culturale Ohana a Pomezia.
Giramondo è il titolo di un ciclo di incontri, pensato per i bambini delle elementari e adattato alle varie fasce d’età presenti nella scuola primaria e dell’infanzia.
Strutturato in 5 laboratori singoli, con cadenza bisettimanale, l’aereo Giramondo si propone di “portare” i piccoli partecipanti nei cinque continenti, uno per incontro, scegliendo, di ciclo in ciclo, i paesi, le città, le storie e le bellezze da scoprire.
Partendo, dunque, con un passaporto personale e un biglietto aereo, compieremo una vera e propria simulazione di viaggio che catapulterà tutti nel vivo della cultura, degli usi e dei costumi del paese di destinazione scelto.
Attraverso la lettura animata, un tour per immagini sulle bellezze di interesse storico-artistico di ogni paese e la realizzazione pratica e creativa di souvenir, entreremo in contatto con la “diversità” del mondo, una ricchezza appartenente a tutti.
Le attività svolte in ogni incontro spaziano tra varie materie, dalla geografia alla storia, dall’arte al folklore, dalla letteratura alla musica, stimolando, attraverso l’esperienza fantasiosa, la curiosità intellettuale e il piacere della scoperta nei bambini, nei ragazzi…e anche nei grandi!
 
ULTIMA PUNTATA con gli amici di Ohana: continente asiatico RUSSIA
Leggeremo una storia dalla tradizione russa e a seguire costruiremo il nostro preziosissimo uovo fabergè!
Vieni a collezionare il nuovo timbro per il passaporto.
Tante avventure ci aspettano!