31 Ottobre 2018 – Halloween da Quante Storie

In arrivo un carico di sorprese il giorno di Halloween dai nostri nuovi amici di Quante Storie Libreria.

Forse non tutti sanno che la festa di Halloween non nasce in America, ma ha origini antichissime rintracciabili in Irlanda, quando la verde Erin era dominata dai Celti. Halloween corrisponde infatti a Samhain, il capodanno celtico.
Il nome Halloween (in irlandese Hallow E’en), deriva dalla forma contratta di All Hallows’ Eve, dove Hallow è la parola arcaica inglese che significa Santo: la vigilia di tutti i Santi, quindi.
È erroneo il pensiero comune che la festa di Halloween sia estranea alle tradizione italiane, invero usanze affini a quelle della moderna Halloween sono sempre state comuni in tutta Italia, anche se spesso si collocavano nella notte fra il 1º novembre e il 2 novembre.

Per questo motivo noi di MANI, vogliamo festeggiare con voi questa giornata tutta speciale, facendovi entrare nel vivo della tradizione accompagnati da una gustosa merenda e raccontandovi la storia di Testa di zucca.

A seguire scaveremo una bellissima lampada spaventosa da portarci a casa, ci alleneremo in libreria a cercare caramelle e andremo in giro per il quartiere a chiedere “DOLCETTO O SCHERZETTO?” a vedere quanto riusciremo a spaventare le persone.

Vieni mascherato, noi penseremo al trucco del terrore… mai come quest’anno sarai così spaventoso!

 

<<“Dolcetto o scherzetto” non è solo una frase che si recita senza pensare come le preghiere, è un contratto orale!>> (I Simpson)

 

SEI PRONTO? Prenota qui il tuo posto…Testa di Zucca ti aspetta!

 

Età: 5-9 anni
Quando: 31 Ottobre 2018
Orario: 16.30
Dove: Via Bossolasco, 51 (Zona Boccea-Casalotti)
Costo: 15€ (materia, caramelle, merenda e giro inclusi)

Prenotazione obbligatoria

Facebooktwitter

31 Ottobre 2018 – Halloween da Quante Storie

Via Bossolasco, 51, 00166 Roma RM, Italy

Modulo di prenotazione


Nome dell'adulto (richiesto)

Nome del bimbo (richiesto)

Età del bimbo (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Prenotazione online

Note o commenti